Un nemico che ti vuole bene
0:00/ 45:00
0
0 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 5
Loading...
Stream in HD Download in HD
Un nemico che ti vuole bene

Un nemico che ti vuole bene

mmentare il suo personaggio e confessa candidamente: “Quando sono stata chiamata, ho accettato con gioia. Voglio ringraziare il regista, non è che mi aspettassi un granché. Ma interpretare la mamma di Diego è stato bello, ho un bellissimo figlio. Io sono una mamma cattiva ed egoista che ama bridge e sigarette più della prole, ma nella vita sono buonissima. Non ho nemici. Se incontro una persona cattiva, penso a com’era da bambina e annullo le negatività”. I riflessi letterari presenti nella storia narrata in Un nemico che ti vuole bene sono numerosi. Oltre a Kafka, a venire in mente è il motto pirandelliano “Niente e come sembra” visto che tutti i personaggi del film, ad esclusione di Abatantuono, si rivelano ben diversi da come appaiono. “Non è un espediente comico, è la realtà” specifica Roberto Ciufoli. “Il mondo è finzione e, di conseguenza, si ride perché ne abbiamo sottolineato gli effetti grotteschi”.
Un nemico che ti vuole bene: Sandra Milo a Locarno 71

Da buon veterano, Diego Abatantuono ci tiene a sottolineare le differenze tra film comico e commedia. “Nella mia carriera ho fatto più di cento film, perciò adesso ho le idee chiare. In Un nemico che ti vuole bene ho cercato di trovare l’ironia senza perdere di vista il realismo. Commedia e film comico sono due cose diverse, il film comico fa ridere e si accontenta di questo mentre la commedia è una storia brillante che contiene riflessioni più profonde. La nostra storia era complessa, il percorso più complicato è stato quello della scrittura”. Questa volontà di adesione al reale, però, non attenua affatto le risate che il film strappa, merito degli eccezionali tempi comici di Abatantuono che ammette “il copione aveva tensione, quello che ho fatto è stato cercare di dare fluidità alla sequenza di azioni”. Interviene il regista Denis Rabaglia: “Il mio lavoro qui era capire come Diego avrebbe interpretato il personaggio del professore, pilotare il dispositivo generale. A me non interessa che gli attori eseguano i miei ordini, mi piace mettere insieme tutte le menti, dare un colore, un sapore sfruttando anche le location. Sul set stavo quasi sempre con gli attori, mentre il produttore, che è anche il montatore, stava in macchina. Grazie a questa scelta abbiamo terminato il film in 5 mesi”.

Duration: 97 min

Release:

IMDb: 5.2

Searching Term : Un nemico che ti vuole bene Full Watch Un nemico che ti vuole bene Movie Streaming Online , Watch Un nemico che ti vuole bene Movie Streaming HD 1080p, Free Un nemico che ti vuole bene Movie Streaming Online, Download Un nemico che ti vuole bene Full Movie Streaming Online in HD-720p Video Quality , Where to Download Un nemico che ti vuole bene Full Movie ?, Un nemico che ti vuole bene Movie Include All Subtitles .